Per chi lavoriamo

OSPEDALI
L’organico del vostro gruppo di Radiologi è momentaneamente carente? C’è necessità di richiedere consulenze all’esterno della struttura?Teleradiologia.net può fornire la temporanea copertura del servizio nell’ immediato tramite il proprio staff di radiologi “ospedalieri”, ancor prima che si adempiano le pratiche per la risoluzione definitiva del problema, mantenendo un ruolo complementare alla normale attività di servizio effettivamente svolta.


CENTRI DIAGNOSTICI
La diffusione dell’assistenza diretta a metodiche complesse quali la TAC e la RM ha portato ad una situazione che se da un lato rende più facile al paziente l’accesso a tali metodiche dall’altro ha aumentato, frammentandola sul territorio, la richiesta numerica di medici radiologi. Con particolare riguardo all’ aspetto del contenimento dei costi delle strutture medio-piccole, Teleradiologia.net è preparata, con il proprio staff di radiologi “non-ospedalieri” ad aiutarti ad affrontare questo problema attraverso una disponibilità continua di radiologi esperti.

CLINICHE
Le strutture sanitarie sempre più spesso si stanno orientando ad organizzare i loro reparti di radiologia in modalità “filmless“. Con l’eliminazione delle pellicole, processori, stoccaggio, queste strutture sono in grado di superare gli ostacoli per far viaggiare più speditamente le immagini, oltre che da un reparto all’ altro, anche al di fuori dell’ ospedale. In aggiunta ai costi risparmiati usando la tecnologia digitale, la disponibilità ‘on-line‘ di interpretazioni ‘on-line‘, può rendere più puntuale l’ interpretazione delle immagini nel fornire risposte a quesiti diagnostici.
In particolare per quelle cliniche che dispongono del servizio di pronto soccorso, avere la possibilità di usufruire di consulenze specialistiche radiologiche 24 ore su 24 può essere determinante per affrontare casi clinici in situazioni di emergenza.

OPINIONI ESPERTE
Teleradiologia.net è disponibile da una parte al colloquio con medici di base o specialisti per quesiti inerenti l’area radiologica, dall’altra offre la possibilità di avere una “seconda opinione” da parte di superspecialisti che coprono ogni campo della radiologia. Superspecialisti di neuroradiologia, radiologi del capo e del collo, dell’apparato muscoloscheletrico, radiologi pediatrici, della MRI, Ultrasuoni, Senologia, sono disponibili per esprimere una loro opinione su casi complessi.

SERVIZI AI RADIOLOGI
Teleradiologia.net fornisce ai Radiologi la possibilità di avere disponibili le immagini prodotte dalla propria struttura di appartenenza anche quando si è lontani dall’ abituale luogo di lavoro.